home/corsi/dettaglio corso

Il Tecnico specializzato in ospitalità turistica è una figura professionale polifunzionale caratterizzata da una profonda conoscenza del territorio in cui opera, da spiccate abilità comunicative e relazionali e dalla capacità di far fronte alle esigenze dell’ospite, creando le situazioni più favorevoli. Verifica tutte le informazioni fornite dalla clientela relativamente ai servizi di ospitalità e si interfaccia con l’intera filiera di erogazione del servizio, con l’obiettivo che l’esperienza del soggiorno risulti positiva. Con la verifica del livello del servizio e l’analisi del gradimento della clientela, dovrà essere in grado di fornire adeguate e tempestive risposte ai clienti e indicazioni al management per le necessarie correzioni. In questo contesto, avrà la capacità di partecipare ai processi di controllo qualitativi sulle attività del servizio.

Centro di riferimento: Peveragno

Luogo di svolgimento:   
FORMONT - Peveragno (CN). Via G.U. Luigi Massa, 6.

Durata:   
600 ore, di cui 240 di stage

Costi:   
Corso gratuito finanziato da Regione Piemonte - FSE

Periodo:   
Si prevede l'attivazione nell'autunno 2019

Certificazione finale:   
ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE

Prova d'ingresso:   
Test di informatica base, di lingua inglese, colloquio motivazionale; verifica delle conoscenze della lingua italiana per i cittadini stranieri.

Prerequisiti:   
Maggiore età; Diploma di Scuola Secondaria Superiore; per i cittadini stranieri buona conoscenza della lingua italiana; superamento della prova d'ingresso.

Documenti necessari:   
domanda di iscrizione; copia del documento di identità e del codice fiscale; dichiarazione di disoccupazione; copia del titolo di studio; per gli stranieri immigrati, carta di soggiorno; marca da bollo da €16,00. Richiedere modulo di iscrizione al FORMONT;

Destinatari:   
Maggiorenni diplomati disoccupati iscritti presso il Centro per l'Impiego, soggetti impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, lavoratori in CIGS.

Termine ultimo iscrizioni:   
30/09/2019

Immagini:   



Allegati:

TECNICO SPECIALIZZATO IN OSPITALITA' TURISTICA