home/corsi/dettaglio corso

MATERIE: Tecnica professionale, installare apparecchi e accessori, lavorazioni tecniche di base, lattoneria, saldatura, impianti, manutenzione impianti, tecniche di settore, sicurezza, organizzazione del lavoro, accoglienza e orientamento, soft skills, diritto, educazione civica, pari opportunità, economia, disegno tecnico, matematica, informatica, scienze, lingua inglese, inlgese tecnico, lingua italiana, patrimonio culturale, comunicazione, geo-storia, educazione fisica. Il percorso formativo per il profilo dell’ OPERATORE TERMOIDRAULICO è caratterizzato da materie di base, professionalizzanti e da momenti di stage in azienda. La formazione professionalizzante è la parte che caratterizza il percorso in oggetto e viene espressa attraverso discipline pratiche e teoriche, che concorrono allo sviluppo di attività e competenze specifiche del settore. Il tutto viene svolto nei laboratori professionali con l’ausilio di strumenti, tecniche e metodi organizzativi tipici della professione. La formazione di base completa il percorso arricchendolo di quelle nozioni indispensabili per una buona crescita culturale.

Centro di riferimento: Venaria

Luogo di svolgimento:   
FORMONT VENARIA - C.so Lombardia 48 Venaria Reale (TO) Tel 0114240051 - 3404958301

Durata:   
Corso triennale 2970 ore, di cui 300 di stage e 24 di prova finale. Diurno dal lunedì al venerdì

Costi:   
Corso gratuito. Il finanziamento dell'azione è determinato da contributi comunitari, nazionali, regionali, secondo le modalità previste dal P.O.R. F.S.E.

Periodo:   
Settembre - Giugno

Certificazione finale:   
Qualifica professionale. Per il riconoscimento del corso e l'ammissione all'esame di qualifica è necessaria una frequenza pari a 3/4 del monte ore previsto

Prova d'ingresso:   
E' previsto un colloquio orientativo/motivazionale

Prerequisiti:   
Diploma di scuola secondaria I° (Scuola Media Statale)

Documenti necessari:   
Ragazzi in uscita dal 1° ciclo di istruzione (Scuola Media Statale) Iscrizione on line tramite il sito del MIUR (www.istruzione.it/iscrizionionline). Documento di identità valido, codice fiscale, diploma di scuola secondaria di primo grado.

Destinatari:   
Giovani e adolescenti che hanno terminato il primo ciclo d'istruzione (diploma scuola secondaria di primo grado). Per gli utenti provenienti da percori di Scuole secondarie di II grado è necessario contattare il centro telefonicamente. I corsi sono rivolti a soggetti di entrambi i sessi (L.N. 903/77; L.N. 125/91)

Termine ultimo iscrizioni:   
15/07/2021

Immagini:   



Allegati:
OPEN DAY
OPUSCOLO INFORMTIVO

OPERATORE TERMOIDRAULICO