Il corso Base approfondisce le competenze specifiche del Coadiutore del Cavallo, i cui compiti sono di assumere la responsabilità della corretta gestione dell'animale ai fini dell'interazione; insegna a monitorare lo stato di salute e benessere animale, ad applicare metodi per la sua preparazione all'interazione, in setting di Interventi Assistiti con Animali (I.A.A.) in diversi ambiti terapeutici, educativi, di attività culturale e socializzazione.
Centro di riferimento: Peveragno Luogo di svolgimento:
FORMONT CENTRO OPERATIVO PEVERAGNO - Via Massa 6 - Loc. Madonna dei Boschi - PEVERAGNO 12016
Durata:
56 ORE
Costi:
Il Catalogo Regionale dell'Offerta Formativa per Occupati, POR FSE 2014/20, assegna un voucher formativo a persona pari al 70% del costo del corso. Il contributo del partecipante, pari al 30%, è di € 184,80, oltre ad una marca da bollo da 16,00€. Per ottenere il contributo pubblico è necessario rientrare nelle casitiche di lavoratore occupato previste e frequentare almeno i 2/3 del monte ore totale del corso.
Periodo:
da gennaio 2021.
Certificazione finale:
Previa frequenza di almeno il 90% del monte ore e al superamento della prova finale, verrà rilasciato un attestato di Frequenza con profitto.
Prova d'ingresso:
Non prevista
Prerequisiti:
Attestato di frequenza e profitto del Corso Propedeutico I.A.A. riconosciuto dalla Regione Piemonte.
Documenti necessari:
Copia della carta di identità e del codice fiscale.
Destinatari:
Possono partecipare tutti coloro che desiderino coniugare l’interesse per il mondo animale con la possibilità di occupazione nei segmenti dell’assistenza, della riabilitazione e dell’educazione infantile. Necessario Attestato di frequenza e profitto del Corso Propedeutico I.A.A.
Termine ultimo iscrizioni:
20/04/2021
Immagini:
Allegati:
PET THERAPY: COADIUTORE DEL CAVALLO - LIVELLO BASE I.A.A.