home/corsi/dettaglio corso

Il corso fornisce all'utente una preparazione, di Secondo Livello, della conoscenza della Lingua Italiana dei Segni. Gli allievi svilupperanno capacità fondamentali quali la comprensione e produzione di dialoghi in L.I.S., l'uso della comunicazione visivo gestuale, l'utilizzo dello spazio e del linguaggio corporeo. Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di mediare l'interazione linguistico/comunicativa tra soggetto udente e soggetto non udente (con una padronanza della L.I.S. a livello intermedio) e potranno operare all'interno dei differenti contesti di vita del soggetto non udente (ad esempio educativo, scolastico, professionale, ecc.) favorendo una migliore integrazione.

Centro di riferimento: Peveragno

Luogo di svolgimento:   
FORMONT - CENTRO CONGRESSI Via G. U. Luigi Massa, 6 - Località Madonna dei Boschi 12016 Peveragno (CN)

Durata:   
Durata del corso: 60 ore. Obbligo di frequenza per i 2/3 del monte ore del corso. Il corso verrà attivato previa al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Costi:   
Il Catalogo Regionale dell'Offerta Formativa per Occupati, con fondi POR FSE 2014-2020, assegna un voucher formativo a persone occupate a seconda delle seguenti casistiche. Per persone occupate: voucher di 462,00 Euro, pari al 70% del costo a catalogo, costo a carico dell’utente 198,00 Euro più una marca da bollo da 16,00 Euro. Per persone occupate con ISEE inferiore o uguale a 10.000,00 Euro: voucher di 660,00 Euro, pari al 100% del costo a catalogo, unico costo a carico dell’utente 16,00 Euro di marca da bollo. Per tutte le altre categorie non beneficiarie di voucher il costo è di 660,00 Euro.

Periodo:   
Il corso verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di iscritti. Lezioni una volta alla settimana da 3 ore in orario pre-serale: (20 lezioni da 3 ore). Perido: gennaio-giugno 2023.

Certificazione finale:   
Attestazione di validazione delle competenze, previa frequenza di almeno i 2/3 del monte ore totale e superamento dell'esame finale.

Prova d'ingresso:   
Per poter accedere al corso è necessario essere in possesso dell'attestato LIS di primo livello.

Prerequisiti:   
Attestato di "Lingua Italiana a Segni" di Primo Livello.

Documenti necessari:   
Carta d'identità, codice fiscale e documenti comprovanti lo stato di occupazione.

Destinatari:   
Occupati e disoccupati.

Termine ultimo iscrizioni:   
04/11/2022

Immagini:   



Allegati:

L.I.S. TECNICHE DI LINGUA ITALIANA SEGNI - 2° LIVELLO