home/corsi/dettaglio corso

L'Addetto riparazioni di biciclette e piccoli motocicli si occupa di effettuare riparazioni e/o sostituzioni di parti di biciclette e veicoli simili, compresi i piccoli motocicli e le parti meccaniche di questi ultimi. Informa la clientela in merito allo stato della bicicletta e/o del motociclo consigliandone il tipo di riparazione e/o eventuali sostituzioni o acquisti. Generalmente si occupa anche di vendere accessori per il ciclismo. Il manutentore/riparatore di biciclette e piccoli motocicli svolge la propria attività come lavoratore dipendente o titolare di piccole officine, si confronta con il cliente e altre figure professionali, quali ad es. il gommista, fornitori di componenti o altre figure tecniche per definire la sostituzione di alcuni componenti. Il lavoro si svolge in officina in orario giornaliero o su turni.

Centro di riferimento: Valsesia

Luogo di svolgimento:   
FORMONT Valsesia – Piazza Calderini, 10 – 13019 Varallo (VC)

Durata:   
300 ore di cui 8 ore di prova finale.

Costi:   
Corso gratuito in fase di presentazione, approvazione ed eventuale finanziamento da parte della Regione Piemonte. La frequenza ai corsi è obbligatoria. Per il riconoscimento del corso è necessaria una frequenza pari ai 2/3 del monte ore corso previsto.

Periodo:   
Gennaio - giugno 2021

Certificazione finale:   
Attestato di frequenza e profitto

Prova d'ingresso:   
È previsto un colloquio orientativo motivazionale

Prerequisiti:   
Scuola secondaria di I grado (licenza media)

Documenti necessari:   
- Copia documento di identità in corso di validità - copia permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari) in corso di validità - copia codice fiscale o tesserino sanitario - copia titolo di studio

Destinatari:   
Occupati/disoccupati maggiori di 18 anni. Il corso è rivolto a persone di entrambi i sessi (L.903/77 – L.125/91)

Termine ultimo iscrizioni:   
11/01/2022

Immagini:   



Allegati:

ADDETTO RIPARAZIONE BICICLETTE E PICCOLI MOTOCICLI