Al Formont Valsesia il corso Operatore di primo soccorso su piste da discesa

Formont Valsesia avvia il percorso formativo, previo superamento dell’esame finale per l’abilitazione da “Operatore di primo soccorso su piste da discesa”. Fornendo le competenze stabilite dall’all. B alla DGR n. 47-4414 del 19 dicembre 2016. In ottemperanza con quanto previsto dagli artt. 17 e 20 della LR n. 2/2009 e s.m.i. L’“Operatore di primo soccorso” è il soggetto al quale sono affidate mansioni di recupero, di primo intervento e soccorso agli infortunati sulle piste da sci ed anche mansioni di diversa natura, in relazione all’organizzazione di ogni singola località, con particolare riferimento alle operazioni di manutenzione e messa in sicurezza delle piste, al servizio di apertura e chiusura delle stesse, alla verifica delle condizioni di sicurezza ed all’informazione agli utenti.

ARGOMENTI, PROGRAMMA E CONTENUTO DELL’ATTIVITA’ FORMATIVA

Al Formont Valsesia nozioni di sicurezza sulle piste (nozioni sulla tipologia delle piste da sci, sicurezza sulle piste, nozioni di cartografia-meterologia-nivologia, nozioni sulle normative vigenti in materia di sicurezza piste); nozioni di primo soccorso. Con il 118 Piemonte, Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, A.R.P.I.E.T., Monterosa 2000 S.p.a.

IL FORMONT

Il Formont è una società privata con Sede Legale al Parco Regionale ‘La Mandria’ in Viale Carlo Emanuele II, 256 a Venaria Reale e opera senza scopo di lucro. Formont è presente in Piemonte con sei Centri Operativi, ai quali si aggiunge la sede regionale situata a Venaria Reale. Tutti i Centri FORMONT sono accreditatI dalla Regione Piemonte.

complimenti

Ti sei pre-iscritto a: Al Formont Valsesia il corso Operatore di primo soccorso su piste da discesa

Verrai ricontattato/a dal nostro staff interno per maggiori informazioni.

Preiscriviti

Ti stai iscrivendo a: Al Formont Valsesia il corso Operatore di primo soccorso su piste da discesa
Inserisci i tuoi dati
Provenienza
Dati di nascita
Stato occupazionale
Indirizzo