Al Formont Valsusa nuove opportunità con il corso di tecnico di cucina. Continuano i corsi in essere con la formazione a distanza con la piattaforma We school e si offrono già nuove opportunità. Sono aperte le iscrizioni per il corso triennale gratuito di tecnico di cucina, finanziato dalla Regione Piemonte. Si svolgerà da settembre 2020 a giungo 2021. Il Tecnico di cucina è una figura caratterizzata da spiccate doti di ordine. Poi precisione, manualità, gusto estetico, creatività e capacità di innovazione e resistenza alla fatica ed allo stress psico-fisico. Infine deve saper affrontare pesanti turni di lavoro e fronteggiare situazioni inusuali.

IL PERCORSO FORMATIVO

Il corso di tecnico di cucina al Formont Valsusa offre un percorso completo. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni consente di svolgere attività relative alla preparazione pasti. Non mancano lezioni sull’’analisi del mercato e dei bisogni della committenza, sulla preparazione dei menù, sulla cura ed elaborazione dei prodotti cucinati ed allestiti. Sono previste 990 ore annuali diurne, dal lunedì al venerdì a tempo pieno con 240 ore di stage, con formazione tecnica, umanistica, scientifico tecnologica. Al termine del percorso di formazione professionale è possibile proseguire gli studi in un percorso d’istruzione e conseguire anche un diploma di scuola secondaria superiore.

IL FORMONT

Il Formont è una società privata con Sede Legale al Parco Regionale ‘La Mandria’ in Viale Carlo Emanuele II, 256 a Venaria Reale e opera senza scopo di lucro. Formont è presente in Piemonte con sei Centri Operativi, ai quali si aggiunge la sede regionale situata a Venaria Reale. Tutti i Centri FORMONT sono accreditatI dalla Regione Piemonte.