Al Formont La Mandria, mentre continuano i corsi in essere con la formazione a distanza tramite la piattaforma We school, si progettano nuove opportunità. Gli allievi della 3a agroalimentare presentano in video promozionali sulla pagina facebook le loro start up. Nuove imprese legate al settore agroalimentare per il progetto della Professoressa Rodes.

LE START UP

C’è la pasticceria in giallo a Edimburgo dedicata ai racconti dei migliori scrittori di gialli, che propone torte inglesi, pasticcini italiani e cupcake a tema. Degustando le specialità si potranno anche risolvere indovinelli. Per gli amanti del lusso c’è il bar pasticceria Dolci Perlati a Milano con una torta parlante in vetrina per provare a vincere un braccialetto. E tanti dolci rigorosamente a tema gioielleria. Per i clienti più social nascerà Socialpastrybar 2.0. a Milano dove si potranno degustare prodotti semplici e di qualità mentre si lavora in videoconferenza ai tavoli. E per i fanatici del pallone una pasticceria “N°10”a Torino, ispirata ai campioni con la maglia numero 10, con specialità macarons tricolori e quiz a tema per vincere un pallone autografato. Un progetto che valorizza il talento dei giovani allievi affinando non solo le loro doti culinarie ma anche lo spirito imprenditoriale e le competenze nel campo del marketing.

IL FORMONT

Il Formont è una società privata con Sede Legale al Parco Regionale ‘La Mandria’ in Viale Carlo Emanuele II, 256 a Venaria Reale e opera senza scopo di lucro. Formont è presente in Piemonte con sei Centri Operativi, ai quali si aggiunge la sede regionale situata a Venaria Reale. Tutti i Centri FORMONT sono accreditatI dalla Regione Piemonte.