Al Formont Peveragno l’aggiornamento on line per guide e accompagnatori turistici

La formazione e l’aggiornamento al Formont in tempi di emergenza sanitaria si effettua online. Per i professionisti del turismo, guide e accompagnatori turistici per assolvere ai compiti normativi previsti, è previsto un corso di aggiornamento per il rinnovo del patentino regionale, previsto ogni 5 anni di attività. Il centro FORMONT Peveragno ha aperto le iscrizioni ai due percorsi formativi distinti per professione. La durata di è di 20 ore suddivise in 8 webinar riconosciuti dalla regione Piemonte. I corsi verranno erogati a partire da gennaio 2021 sulla piattaforma FAD (formazione a distanza).

LE ISCRIZIONI

Le Pre-iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.formont.it. Sono inoltre in partenza ulteriori corsi di abilitazione professionale, riconosciuti dalla Regione Piemonte.  Accompagnatore Cicloturistico della durata di 286 ore e Accompagnatore di turismo equestre – 180 ore, questo con cofinanziamento regionale -.

IL FORMONT

Gli obiettivi di Formont sono progetti concreti sui programmi di sviluppo dell’economia montana. Rispondendo alle seguenti esigenze realizzare progetti formativi incentrati sulla valorizzazione e promozione delle risorse locali. Offrire percorsi formativi orientati all’implementazione di nuove attività quali fonti integrative del reddito per superare il fenomeno della stagionalità, tipico di molte attività di montagna. Quindi favorire l’occupazione giovanile per contrastare lo spopolamento delle zone alpine, reso inevitabile dalla mancanza di posti di lavoro e dall’insufficienza dei redditi, per consentire la permanenza in montagna. Poi gli inserimenti lavorativi proponendo e realizzando attività formative specifiche e mirate, attraverso ricerche di mercato sul lavoro e sul sistema formativo regionale in un concetto di rete. L’inserimento o la reintegrazione delle donne sul mercato del lavoro. Quindi proporre attività formative che prevedano momenti di stage in azienda e aderire a progetti europei di formazione e scambio con l’estero. Le sedi sono Formont La Mandria, Formont Venaria Reale, Formont Valsusa, Formont Peveragno, Formont Valli dell’Ossola, Formont Valsesia.

 

complimenti

Ti sei pre-iscritto a: Al Formont Peveragno l'aggiornamento on line per guide e accompagnatori turistici

Verrai ricontattato/a dal nostro staff interno per maggiori informazioni.

Preiscriviti

Ti stai iscrivendo a: Al Formont Peveragno l'aggiornamento on line per guide e accompagnatori turistici
Inserisci i tuoi dati
Provenienza
Dati di nascita
Stato occupazionale
Indirizzo