Al Formont Valsusa sono aperte le iscrizioni per il corso di tecniche di cucina base

Al Formont Valsusa sono aperte le iscrizioni per il corso di tecniche di cucina base. L’obiettivo del percorso formativo è fornire ai destinatari un insieme di competenze che possano contribuire ad aumentare il processo di inserimento nel settore ristorativo, In particolare verranno trattate tematiche relative all’utilizzo delle attrezzature, alle tecniche base di cucina e ai principali metodi di cottura. La durata è di 50 ore. Al termine del corso, previa presenza di almeno 2/3 del monte ore previsto e partecipazione al test di verifica sugli apprendimenti, verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza con validazione delle competenze.

A CHI E’ RIVOLTO

il corso di tecniche di cucina base si svolgerà nella sede del Formont Valsusa a Oulx.  E’ rivolto a lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte. Le iscrizioni termineranno il 6 settembre 2021.

IL FORMONT

Gli obiettivi di Formont sono progetti concreti sui programmi di sviluppo dell’economia montana. Rispondendo alle seguenti esigenze realizzare progetti formativi incentrati sulla valorizzazione e promozione delle risorse locali. Offrire percorsi formativi orientati all’implementazione di nuove attività quali fonti integrative del reddito per superare il fenomeno della stagionalità, tipico di molte attività di montagna. Quindi favorire l’occupazione giovanile per contrastare lo spopolamento delle zone alpine, reso inevitabile dalla mancanza di posti di lavoro e dall’insufficienza dei redditi, per consentire la permanenza in montagna. Propone attività formative che prevedono momenti di stage in azienda e aderisce a progetti europei di formazione e scambio con l’estero. Le sedi sono Formont La Mandria, Formont Venaria Reale, Formont Valsusa, Formont Peveragno, Formont Valli dell’Ossola, Formont Valsesia.

 

 

complimenti

Ti sei pre-iscritto a: Al Formont Valsusa sono aperte le iscrizioni per il corso di tecniche di cucina base

Verrai ricontattato/a dal nostro staff interno per maggiori informazioni.

Preiscriviti

Ti stai iscrivendo a: Al Formont Valsusa sono aperte le iscrizioni per il corso di tecniche di cucina base
Inserisci i tuoi dati
Provenienza
Dati di nascita
Stato occupazionale
Indirizzo