banner corsi riconosciuti

DIRETTORE TECNICO AGENZIA DI VIAGGIO

Descrizione

Il Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo è il soggetto al quale è affidata la responsabilità tecnica dell’agenzia di viaggi; sovraintende alle attività aziendali, ne cura l’organizzazione, la programmazione e la promozione, gestendo le risorse umane all’interno dell’agenzia; assolve alle funzioni di natura tecnico specialistica concernenti la produzione, l’organizzazione e l’intermediazione di viaggi e di altri prodotti turistici.

Il corso assolve al requisito formativo previsto dall’art. 2 comma 3 del DM n. 1432 del 5 agosto 2021.

 

 

 
 

 

Luogo di svolgimento

FORMONT Peveragno - Via Massa 6 - 12016 PEVERAGNO CN
cfp-peveragno@formont.it
tel. +39 0171 338997
cell.+ 39 335 7624024

Durata e frequenza

608h00 totali = 420h00 lezione + 180h00 stage + 8h00 esame
Orari e frequenza verranno definiti tenendo conto delle esigenze dei partecipanti.
Frequenza minima obbligatoria all’80% del monte ore totale.
Le lezioni teoriche si terranno parte in presenza, parte on line FAD.
CONSIGLIAMO LA PRE-ISCRIZIONE ON LINE PER ESSERE INFORMATI, SENZA ALCUN IMPEGNO, SULL'ATTIVAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO.

Costi

€ 2.500,00, rateizzabili.

Periodo

Anno formativo 2024, al raggiungimento di un numero minimo di iscritti (12).

Certificazione finale

Abilitazione professionale, previo possesso dei requisiti soggettivi e linguistici previsti dal DM n. 1432 del 5 agosto 2021.

Prove d'ingresso

Verifica dei prerequisiti richiesti.

Prerequisiti

a) maggiore età; 

b) cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, ovvero cittadinanza di un altro Stato congiuntamente alla posizione regolare con le disposizioni vigenti in materia di immigrazione e di lavoro;

c) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, rilasciato da una scuola statale o legalmente riconosciuta o parificata, conseguito anche all’estero purché ne sia valutata l’equivalenza da parte della competente autorità italiana ovvero il Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Si informa che, oltre al superamento dell’esame finale del corso, per il riconoscimento dell'abilitazione sarà necessario essere in possesso di ulteriori requisiti:

c) godimento dei diritti civili e politici;

d) assenza di condanne per reati commessi con abuso di una professione, arte, industria, commercio o mestiere o con violazione dei doveri ad essi inerenti, che comportino l’interdizione o la sospensione dagli stessi, ai sensi degli artt. 31 e 35 codice penale;

e) assenza di misure di prevenzione, ai sensi dell’art. 67, comma 1, lett. a), del decreto legislativo 6 settembre 2011 n. 159.

I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrare l’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno..

Requisiti linguistici:

Possesso di due certificazioni di conoscenza della lingua inglese e di una ulteriore lingua straniera a scelta, pari o superiori al livello B2 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) rilasciata da enti certificatori riconosciuti.

Per il candidato straniero è richiesta la certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello B2 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), rilasciata enti certificatori riconosciuti.

Per il candidato madrelingua, invece, è data la possibilità di attestare la conoscenza della lingua madre producendo un titolo di studio equivalente almeno al diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito nella lingua madre, indipendentemente dal Paese di nascita o nazionalità dei genitori purché ne sia valutata l’equivalenza da parte della competente autorità italiana.

Documenti necessari

  • Codice fiscale
  • Documento di identità
  • Permesso/carta di soggiorno (se cittadino straniero)

Destinatari

Il corso è rivolto a chi intende avviare l'attività di agente di viaggio.

Termine ultimo iscrizioni

09/09/2024

Allegati

Immagini

Altri corsi disponibili presso il centro di Peveragno

Preiscriviti

Ti stai iscrivendo a: DIRETTORE TECNICO AGENZIA DI VIAGGIO
Inserisci i tuoi dati
Provenienza
Dati di nascita
Stato occupazionale
Indirizzo

complimenti

Ti sei pre-iscritto a: DIRETTORE TECNICO AGENZIA DI VIAGGIO

Verrai ricontattato/a dal nostro staff interno per maggiori informazioni.