PEVERAGNO – GOL / SAB: SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE E ATTIVITA’ DI COMMERCIO NEL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE

Descrizione

Il percorso formativo, previo superamento dell'esame finale di idoneità presso la CCIAA competente, abilita all'accesso e all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande e all'accesso all'esercizio in qualsiasi forma di un'attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare.

Materie: Legislazione igienico sanitaria - HACCP Legislazione fiscale, contabilità e amministrazione aziendale - Merceologia -Legislazione sulla somministrazione di alimenti e bevande e sul commercio di prodotti alimentari - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - Sistemi e tecniche di gestione e organizzazione - Marketing - Tutela del consumatore - Tutela della privacy.

Per poter accedere alla formazione gratuita, in quanto finanziata tramite il PNRR, la persona disoccupata dovrà rivolgersi al Centro per l’Impiego per effettuale la profilazione. A coloro che si preiscrivono FORMONT Peveragno darà le indicazioni per attivare le procedure presso il Centro per l’Impiego di competenza.

Luogo di svolgimento

FORMONT Peveragno - Via Massa 6 - 12016 PEVERAGNO CN
cfp-peveragno@formont.it
tel. +39 0171 338997
cell.+ 39 335 7624024

Durata e frequenza

104 ore. Obbligo di frequenza per i 3/4 del monte ore del corso (minimo 78 ore).

Costi

CORSO GRATUITO, in attuazione del Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 " Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Periodo

Il corso verrà attivato previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Certificazione finale

I partecipanti che hanno frequentato il corso per almeno i 3/4 del monte ore del corso riceveranno l'attestato di idoneità alla professione, previo superamento dell'esame scritto e orale presso la Camera di Commercio Industria Artigianato.

Prove d'ingresso

Non prevista.

Prerequisiti

  • Maggiore età
  • Livello minimo scolarità: Scuola secondaria di Primo grado o titolo di studio equivalente conseguito all'estero e regolarmente riconosciuto
  • Profilazione presso il CPI - Centro per l'Impego - nel Percorso 2
  • Buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli stranieri

Documenti necessari

  • Codice fiscale
  • Documento di identità in corso di validità
  • Documento di profilazione (Percorso 2) rilasciato da CPI di competenza
  • Permesso/carta di soggiorno (se cittadino straniero)

Destinatari

- GIOVANI E ADULTI DISOCCUPATI
- PERCETTORI di AMMORTIZZATORI SOCIALI (NASPI e DIS-COLL)
- PERCETTORI di REDDITO di CITTADINANZA
Gli interessati devono preventivamente aver ricevuto il servizio di ASSESSMENT (profilazione) presso il Centro per l'Impiego (CPI) di riferimento e devono essere assegnatarie del valore di profilazione corrispondente (PROFILO 2).
Il corso è rivolto a soggetti di entrambi i sessi ai sensi (L.N.903/77; L.N.125/91) I dati personali verranno trattati in ottemperanza al D. L. n.196 del 30/06/03 e dell'art. 13 del regolamento U.E. 2016/679 del 27/04/2016.

Termine ultimo iscrizioni

30/04/2023

Allegati

Immagini

Altri corsi disponibili presso il centro di Peveragno

Preiscriviti

Ti stai iscrivendo a: PEVERAGNO - GOL / SAB: SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE E ATTIVITA' DI COMMERCIO NEL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE
Inserisci i tuoi dati
Provenienza
Dati di nascita
Stato occupazionale
Indirizzo

complimenti

Ti sei pre-iscritto a: PEVERAGNO - GOL / SAB: SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE E ATTIVITA' DI COMMERCIO NEL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE

Verrai ricontattato/a dal nostro staff interno per maggiori informazioni.